#2 Citroen Type h: Prepariamo la cucina

Oggi inizio a lavorare sul nuovo diorama, l’idea è di trasformare una scatola di montaggio di un semplice Citroen tipe h in un food truck, disegnando le parti necessarie con Fusion360 e Blender, per poi stamparle in PLA o resina.

Citroen type h food truck

Per prima su Fusion creato la “planimetria” del vano carico del furgone comprensiva di pareti, così da avere le misure precise e poter disegnare i vari mobili, e capire dove creare le future finestre sulla fiancata.

L’idea è quella di aprire un lato del furgone, in cui metterò un bancone e forse una vetrinetta (deciderò in corso d’opera).

Il modellino all’interno presenta delle rientranze, dovute ai passaruota posteriori, queste mi hanno costretto a disegnare sia il bancone che i mobili sul lato opposto più stretti nella parte bassa.

Citroen type h food truck
Citroen type h food truck

Sul lato opposto al bancone, ho inserito tutta la parte della cucina, lavello, mobili vari e la cappa, essendo pezzi piccoli, che dovranno poi essere inseriti all’interno, per comodità di lavoro ho preferito dividerli in più parti, così da essere più comodo l’inserimento dentro il furgone una volta terminato il montaggio.

Sopra di essi verranno inseriti piano cottura, friggitrice e pentolate vario.

/ 5
Grazie per aver votato!